+39 075 572 22 71 info@perugiamusicaclassica.com

Domenica 23 febbraio 2020, ore 17:30 – Perugia, Sala dei Notari

THOMAS GANSCH, tromba e voce
GEORG BREINSCHMID, contrabbasso e voce

Irriverenti, virtuosi, surreali, geniali. Sono i due eccezionali artisti attesi domenica 23 febbraio al prossimo concerto degli Amici della Musica di Perugia: il trombettista Thomas Gansch (membro fondatore nel 1992 dello strepitoso complesso “Mnozil Brass”, gruppo ben conosciuto a livello internazionale da tutti gli amanti di strumenti di ottone) e il contrabbassista Georg Breinschmid, che insieme compongono uno scintillante duo. Musicisti con radici nella tradizione classica viennese, amici dal 1997, Gansch e Breinschmid si incontrarono nel momento esatto in cui entrambi avevano preso la decisione di intraprendere un viaggio attraverso un non luogo che se volete potete chiamare jazz.

Vista la passione condivisa per la musica e per i comici del Monty Python, i due decisero di lavorare insieme; grazie a una delle loro jam session, furono immediatamente ingaggiati da Mathias Rüegg per la Vienna Art Orchestra, un’orchestra jazz di fama internazionale per la quale suonarono tra il 1999 e il 2006. I musicisti di questa Orchestra non erano soliti concedere dei bis, perciò veniva spesso chiesto al trombettista e al bassista di eseguire un finale musicale al termine del programma; questi bis furono gradualmente prolungati fino a quando Gansch e Breinschmid sentirono il bisogno di tenere un loro spettacolo intero.

Per il mondo di questi due artisti non ci sono definizioni adatte. Ciò che li distingue particolarmente, oltre alle loro abilità e spontaneità, è l’enorme varietà di stili musicali. Possono calarsi nel ruolo di musicisti “tradizionalisti” in uno spettacolo e di immergersi profondamente nel mondo dell’improvvisazione nello spettacolo successivo. Dalla World music al Jazz, dal Blues o al Pop, il duo Gansch/Breinschmid, con un programma a sorpresa, sarà davvero un’esperienza unica e imperdibile!

Fondazione Perugia Musica Classica Onlus
Piazza del Circo, 6 06121 Perugia
C.FISC. 80053780542
P.IVA 02673290546


Amministrazione Trasparente


Privacy Policy


Art Bonus

info@perugiamusicaclassica.com
direzartistica@perugiamusicaclassica.com
perugiamusicaclassica@pec.it


tel. +39 075 572 22 71
fax +39 075 572 52 64