+39 075 572 22 71 info@perugiamusicaclassica.com

FESTA DELLA MUSICA

Evento speciale a conclusione del progetto MUSICA PER CRESCERE 2018-2019

Domenica 5 maggio 2019, ore 21:00 | Teatro Brecht

Tony & Maria

Spettacolo musicale liberamente ispirato a «Romeo e Giulietta» di William Shakespeare

Come tutti gli anni, la Fondazione propone in primavera una «Festa della Musica» che porta a conclusione gli spettacoli del ciclo Musica per Crescere. È un lavoro di squadra molto rodato e stimolante, in cui i giovani attori e cantanti del comprensorio – preparati da Giampiero Frondini – si presentano sul palcoscenico con la regia e la recitazione di Francesco «Bolo» Rossini, esibendosi in musiche commissionate appositamente per l’occasione.

La scelta quest’anno è caduta su Tony & Maria, una rilettura per il nuovo millennio da parte dell’amico «Bolo» di uno dei più celebri musical del Novecento, «West Side Story», a sua volta una rilettura della celeberrima tragedia di William Shakespeare, «Romeo e Giulietta». Due gang di strada – moderni Capuleti e Montecchi – si contendono la supremazia del quartiere cittadino, quando nasce l’amore tra due membri delle bande opposte, l’ex capo dei «Tornado», Tony, e una delle ragazze dei «Barracuda», Maria. 

Dopo il successo di due anni fa dei «Ragazzi della Via Pal», è di nuovo Filippo Illic Fanò ad aver preparato le musiche che intramezzano i testi recitati. Gli esecutori sono gli strumentisti dell’Ensemble «Magazzini Babàr», insieme al Coro di Voci Bianche e al Coro Giovanile del Conservatorio «F. Morlacchi» di Perugia diretti da Franco Radicchia.

Venite numerosi al Teatro Brecht, a riflettere sulle gioie e sui dolori – oggi come ieri – di un amore nato sotto una cattiva stella: «Ché mai vi fu una storia così piena di dolore come questa di Giulietta e del suo Romeo»


Testo originale di Francesco «Bolo» Rossini

Musiche originali di Filippo Illic Fanò

Coordinamento artistico di Giampiero Frondini

Con Francesco «Bolo» Rossini
 
E con
Leonardo Alessi, Giorgia Bartoccini, Francesco Bartoccini , Alessandro Cecchini, Bianca Cirimbilli, Olivia Conversano, Ewean Dennis, Gabriele Fedeli, Francesca Occhilupo, Alessandro Pagnotta, Rita Pilia, Luca Rondini, Cristiana Todini, Alessandro Tortoioli 
 
Coro di Voci Bianche e Coro Giovanile del Conservatorio «F. Morlacchi» di Perugia diretti da Franco Radicchia
 
E con
Ensemble «Magazzini Babàr»


Fondazione Perugia Musica Classica Onlus
Piazza del Circo, 6 06121 Perugia
C.FISC. 80053780542
P.IVA 02673290546


Amministrazione trasparente
PRIVACY POLICY


info@perugiamusicaclassica.com
direzartistica@perugiamusicaclassica.com
perugiamusicaclassica@pec.it


tel. +39 075 572 22 71
fax +39 075 572 52 64
last minute +39 338 866 88 20

Fondazione Perugia Musica Classica 2019